I bambini del terzo anno della scuola dell’infanzia hanno incominciato il percorso di continuità, che li porterà a conoscere e avvicinarsi al mondo della scuola primaria.

Il primo momento di scambio è stato con l’insegnante di inglese che ha portato i bambini di quinta a raccontare e cantare la loro esperienza in english e ha poi ascoltato quello che i piccoli hanno imparato con la maestra di inglese dell’infanzia.

L’incontro con il maestro di informatica si è invece tramutato in un mini laboratorio di robotica, che terrà impegnati i bambini per alcune mattine.

Nel corso dell’anno seguiranno giornate di conoscenza con le maestre di sezione, i bambini potranno così entrare gradualmente nella scuola primaria e prepararsi al meglio a raggiungere gli obiettivi richiesti grazie anche alla collaborazione delle insegnanti di infanzia e primaria.