"Laboratori per Crescere Bene"

Accanto alle innumerevoli attività svolte dalle insegnanti, proponiamo alcuni laboratori facoltativi per arricchire l’esperienza scolastica.
laboratorio di inglese

Laboratorio di Inglese

Imparare una lingua straniera con insegnante madrelingua fin da piccoli sarà utile una volta cresciuti: a scuola, nel mondo del lavoro, per comunicare liberamente e per viaggiare.

Laboratorio di Lettura

La lettura è un’esperienza creativa che espande il pensiero; attraverso il libro, il piccolo lettore interpella se stesso, la sua affettività e le sue qualità. I libri costringono i bambini, ma anche gli adulti, ad uscire da un modo di pensare scontato, ripetitivo e disattento.

Comunits

Laboratorio Manipolativo-Artistico

Nel laboratorio creativo-manipolativo le attività che si svolgono (manipolazione, pittura, costruzione ecc.) sono particolarmente congeniali al bambino perché gli permettono di manifestare in maniera originale e personale vissuti, sentimenti, idee.

Progetto senza titolo (5)

Laboratorio di Giocosport

Il laboratorio è pensato per migliorare le capacità psicofisiche del bambino.

musica2

Laboratorio Musicale

Il percorso musicale proposto ai bambini della scuola dell’infanzia mira a fornire gli strumenti necessari per sviluppare la musicalità innata presente in ognuno di noi. Esporre il bambino ad un percorso di apprendimento musicale fin da quando è molto piccolo, vuol dire approfittare del momento in cui la sua capacità di assorbimento è al massimo livello.

cucina

Laboratorio di Cucina

Ogni bambino è dotato di un enorme potenziale che chiede solo di esprimersi e di meritarsi la fiducia dell’adulto. II laboratorio di cucina permette ai bambini di conoscere gli alimenti, rispetto alla loro stagionalità e di capire la fatica che c’è nella preparazione del cibo.

orto

L’orto dei bambini

Il laboratorio “L’orto dei bambini” vuole offrire la possibilità di coltivare un piccolo orto che verrà lavorato, seminato e curato in tutte le sue fasi di crescita fino alla raccolta. I bambini potranno così riconoscere le piante dell’orto e accorgersi della vita di insetti e piccoli animali che lo abitano.